Salta al contenuto principale
Domenica 1 settembre 2019

La passeggiata di Isa

L’evento propone una passeggiata enogastronomica in ricordo di Isa, organizzato grazie alla collaborazione tra la Società Commercianti di Bellinzona e dintorni e la Fondazione Greenhope, quest’ultima si occupa di organizzare eventi per bambini malati di cancro raccogliendo fondi tramite lo sport (WWW.GREENHOPE.CH).

 

La passeggiata sarà suddivisa in quattro tappe alla scoperta della Città di Bellinzona e dei suoi rinomati Castelli, patrimonio dell’UNESCO. Le tappe toccheranno Villa dei Cedri / Castello di Sasso Corbaro / Castello di Montebello / Castelgrande e Piazza Nosetto.

 

Ad ogni tappa si potranno gustare prelibati prodotti tipici ticinesi a Km 0, presenti ogni sabato mattina tra le bancarelle del mercato del Centro storico di Bellinzona. Si assaggeranno prodotti che spazieranno dalla colazione fino al pranzo in comune a base di Polenta e Mortadella/Formaggio, nella suggestiva Piazza Nosetto nel Centro Città. 

 

La manifestazione avrà inizio alle ore 08.30 e terminerà alle ore 15.00 circa, sarà proposta con qualsiasi condizione meteorologica.

 

Considerato che la passeggiata si snoderà lungo sentieri consigliamo scarpe comode, il percorso non è adatto a passeggini e sedie a rotelle.

 

L’iscrizione dev’essere effettuata entro l’11 agosto 2019 compilando il formulario sottostante.
Per maggiori informazioni si può scrivere all’indirizzo: info@commercanti-bellinzona.ch.

 

Tassa di partecipazione a persona:

Bambini da 0 a 5 anni - gratuito

Ragazzi da 6 a 16 anni - CHF 28.—

Adulti - CHF 45.–


Dati personali

Bambini da 0 a 5 anni - gratuito

Ragazzi da 6 a 16 anni - CHF 28.—

Adulti - CHF 45.—

Percorso non adatto per passeggini
Si consigliano scarpe da ginnastica

Galleria immagini